B&B a Ozieri, in Sardegna? Certo, Amariglio!

Ozieri, eccoci qui!

Amariglio B&B a Ozieri, in Sardegna,  sorge in un edificio degli anni ’70, testimonianza di un importante periodo di storia economica sarda. 

Il nostro palazzo, sorto sulle fondamenta di una bella casa antica, è stato ampliato da nonno Zizzu. A partire dal dopoguerra, insieme ai suoi fratelli commerciava i formaggi sardi nella penisola italiana e all’estero. Qui ha sempre vissuto la nostra famiglia (ormai son tre generazioni) ed è uno scrigno di ricordi preziosi. Si narra di cantine immense, dalle volte altissime, per conservare grosse quantità di formaggio, in attesa che varcassero il mare…

Amariglio B&B a Ozieri è composto di tre accoglienti camere doppie/camere matrimoniali, due bagni e un luminoso soggiorno per la prima colazione. E’ arredato con mobili antichi restaurati, appartenenti a bisnonni, nonni e prozii… Ed è grazie all’estro e all’abilità artistica di mia madre (che si è spesa per lenzuola, copriletti, tende, quadri, sculture e per il restauro stesso di alcuni manufatti in ferro-battuto e legno) ha uno stile particolare e curato.

Ecco dove siamo, facilissimo trovarci!

Amariglio Bed & Breakfast si trova al centro di Ozieri, accanto alla fermata degli autobus.

  • Partono autobus per la stazione ferroviaria di Chilivani, collegata con Cagliari, Sassari, Oristano, Porto Torres e Olbia  – http://www.trenitalia.
  • L’autobus per Sassari  e per i paesi del circondario – http://www.arstspa.info

L’ospedale di Ozieri e le scuole (elementari, medie e superiori) sono molto vicine, raggiungibili anche a piedi.

Nonostante si trovi al centro di Ozieri, trovar parcheggio pubblico, gratuito, e sicuro è molto semplice.

Forniamo a tutti i nostri ospiti la connessione internet WIFI gratuita.

La Perla del Logudoro

Ozieri è un antichissimo centro del Logudoro, in Sardegna, di cui qui ne potete avere un assaggio. Si arrampica sulle colline circostanti, regalando agli abitanti e ai suoi visitatori scorci suggestivi e panorami mozzafiato che mutano seguendo i movimenti del sole. Il centro storico, tra i più estesi e preziosi dell’intera isola, nasconde piacevoli sorprese. Vi sono grotte preistoriche, tirighinos impedrados (viuzze con acciottolato), superbi palazzi con altane, chiese ed eleganti fontane, scalinate abbarbicate, piazzette nascoste, musei (diocesano, archeologico, etnografico e di arte contemporanea a cielo aperto) una pinacoteca, murales, giardini, conventi e carceri di origine spagnola sono alcune delle attrattive che dona Ozieri ai suoi abitanti e visitatori che non possono non respirare il profumo di un passato orgoglioso.

Addentrarsi nel cuore di Ozieri, significa scoprirne anche i suoi sapori. Copulete, sospiri, il pane fino appena sfornato, sono esempi di quanto l’esperienza di una passeggiata per le vie cittadine possa essere piacevole…

Ozieri
Amariglio B&B Ozieri